Corporate

Aldo Coppola è un’azienda a conduzione familiare nata nel 1966 grazie al talento creativo e artistico di Aldo Coppola, un vero innovatore nel mondo dei capelli. La visione di suo figlio, Aldo Coppola Jr., ha portato alla nascita nel 1986 di una nuova filosofia aziendale con l’apertura degli Atelier diretti, l’avvio di una rete di franchising, la creazione di un’agenzia di freelancer, l’inaugurazione dell’Accademia e la distribuzione dei prodotti Aldo Coppola.  

Oggi l’azienda è un’attività multicanale che opera in diverse aree del settore della bellezza, del benessere e dell’hairstyling.

Il cuore del marchio sono gli Atelier Aldo Coppola, luoghi dove lo stile e la bellezza sono realizzati su misura per ogni donna e l’innovazione tecnico-artistica è costantemente sviluppata attraverso una ricerca continua. Gli Atelier si trovano a Milano, Roma, Firenze, Forte dei Marmi, Porto Cervo e Lugano. La catena di franchising Aldo Coppola conta più di 80 saloni denominati “Aldo Coppola by”, distribuiti principalmente in Italia (55 saloni), in Russia (18 saloni), Qatar (3 saloni), Kazakhstan e Emirati Arabi.

La formazione del personale Aldo Coppola si svolge presso l’Accademia Aldo Coppola, un luogo dove nascono le tecniche e i prodotti del brand. L’Accademia, con sede a Milano e a Mosca, serve anche i saloni indipendenti che vogliono apprendere la filosofia Aldo Coppola e conta più di 1200 studenti all’anno.

Parallelamente allo sviluppo di nuove tecniche di hairstyling, il brand si concentra anche sulla creazione di nuovi prodotti dedicati sia ai professionisti che ai consumatori, elaborati con le formule più performanti sul mercato. Aldo Coppola e Shatush sono le due linee di prodotto distribuite direttamente dall’azienda.

Il nome Shatush è stato utilizzato per la prima volta nel 1991 per descrivere una tecnica di colorazione, che ricrea l’effetto naturale di un capello schiarito dal sole. La prima linea di prodotti Shatush è stata lanciata nel 2001 ed è nata dall’unione tra l’idea di una bellezza sostenibile, una forte esperienza professionale e una cosmesi all’avanguardia certificata. Dal 2022 il marchio Shatush identifica anche un concept di franchising caratterizzato da forte innovazione in termini di servizi di bellezza e design d’interni.

Un altro marchio che fa parte della famiglia è GO Coppola. Fondato nel 2007, è il pret-a-porter di Aldo Coppola, un modo giovane e dinamico di affiliazione dedicato ai parrucchieri professionisti. Oggi il marchio conta più di 40 franchising in Italia e 2 in Russia.

Tutte le attività di comunicazione, PR, eventi e servizi al di fuori del salone sono gestite dall’Agenzia Aldo Coppola. L’hairstyle e il make-up per sfilate di moda, shooting fotografici e celebrità sono curati da un gruppo di esperti freelancer professionisti. Oggi, Aldo Coppola è un’azienda punto di riferimento nel mondo della bellezza, che collabora con i migliori brand di moda, i fotografi internazionali più rinomati e le riviste italiane e internazionali più rilevanti. Ispirazione, creatività e passione al servizio dell’hairstyling guidano tutte le attività dell’azienda, dalla ricerca artistica alla progettazione dello styling e all’innovazione dei prodotti, fornendo servizi di altissima qualità e altamente innovativi.