NUOVA VESTE GRAFICA PER IL SITO ALDO COPPOLA

20 dicembre 2016

Aldo Coppola lancia il suo nuovo sito internet con una grafica chiara e intuitiva per una navigazione ancora più veloce

In concomitanza con la celebrazione dei suoi 50 anni, Aldo Coppola, azienda leader nel settore dell’hairstyle e del wellness presenta il nuovo look della propria homepage. Velocizzare la navigazione e renderla intuitiva per l’utente, sono stati i parametri chiave della ristrutturazione del sito www.aldocoppola.com che, non solo soddisfa questi requisiti tecnologici, ma soprattutto possiede un layout mobile-friendly, adattandosi a qualunque dispositivo, mantenendo immutata l’esperienza di navigazione anche da smartphone e tablet.

Aldo Coppola Jr, CEO di Aldo Coppola, afferma: “La nostra mission è sempre stata quella di porre i clienti al primo posto e il nostro sito Web deve seguire la medesima prospettiva. Ogni tipologia di user, dal professionista hairstylist, ai brand moda fino ad arrivare alle nostre clienti, meritano di avere un’esperienza di navigazione positiva sul sito di Aldo Coppola, esplorando e scoprendo tutte le innumerevoli sfumature della nostra realtà potendo accedere ai contenuti dovunque si trovino e in qualunque momento. Ecco perché abbiamo ricreato tutto il design del sito Web, per assicurarci di fornire un’esperienza di marchio coerente, a prescindere dal dispositivo utilizzato dagli utenti.”

Il sito, scritto interamente in WordPress, realizzato in collaborazione con la società IGenius, accoglie il visitatore nel mondo Aldo Coppola, privilegiando una scelta cromatica raffinata dominata dal nero, il bianco e il rosso che sono i colori che meglio descrivono l’identità del brand. Un video di apertura presenta la campagna stampa 2017 che vede protagoniste le creazioni hair di Monica Coppola e Stefano Lorenzi, immortalate da Giovanni Gastel. Scorrendo l’home page con un menu intuitivo si entra nelle diverse sezioni del sito che mostrano i vari servizi e prodotti del mondo Aldo Coppola, dove slide di suggestive immagini fullscreen introducono l’utente in un universo di stile che coniuga la tradizione del brand all’innovazione tecnico artistica e alla ricerca che contraddistinguono il marchio.

I canali social del brand, ben visibili nella home page, sono stati inseriti per facilitare l’interazione e la condivisione dei contenuti con gli utenti.

Tutto questo nell’ottica di una nuova sezione e-commerce che debutterà, tra qualche mese, per consentire a tutti i consumatori acquisti facili, veloci e sicuri comodamente da casa propria.

Dagli Atelier di proprietà, alle innumerevoli location dei Franchising Italia e estero, dall’Accademia che presenta piani formativi all’avanguardia, all’Agency che offre servizi hair and make up con un portale di freelance unico nel suo genere, passando per i prodotti hair e il mondo franchising Go Coppola: l’universo Aldo Coppola è una moltitudine di contenuti e di proposte che affascinano cluster di viewers completamente eterogenei tra loro.

Aldo Coppola lancia uno sguardo al futuro, parlando un linguaggio visivo veloce, immediato e di grande impatto attraverso questo nuovo sito, che si inserisce in un progetto rivolto ad un target contemporaneo.