LIVE – AI 2014-15
The wind of the sixties Fluidi mutamenti, forme semplici, new generation, fly free. Icone in trasparenza, provocazione, rivoluzione, armonia. Carnaby...
Leggi tutto10/04/2020
FIL ROUGE
Live On Aldo Coppola, un progetto digitale realizzato prima che iniziasse questo periodo sconcertante e difficile. Live on, un percorso di orientamento che mostra le tendenze hair P/E 2020 lanciate per la prima volta on-line, presentate da Stefano Lorenzi e che comprende newsletter, video tutorial, interviste, immagini degli scatti moda e video Live emozionale in un nuovo format video attuale e di grande impatto che vorremmo riproporre anche in futuro.
“Eleganti sconnessioni raccontano con toni leggeri un legame indistruttibile. Un filo rosso che collega passato, presente e futuro. Timeless allure, il fascino senza tempo di una donna stilosa e concreta.
Le tendenze per i tagli di questa collezione seguono due percorsi paralleli, il CARRE’ diventa MINI o XL: mini quando accarezza il mento e xl quando copre la spalla. No ad accostamenti e destrutturazioni troppo ardite. Linee soft dal sapore anni ’70 si sviluppano su tagli medio-corti con code sinuose e volumi sulla sommità della testa per un’immagine all’insegna della freschezza.
La texture e le sconnessioni nelle lunghezze sono create con il nuovo accessorio “FIL ROUGE” che su tutti i tagli, permette di creare forme avvolgenti e durature lasciando il capello materico anche quando le chiome ricrescono. La frangia a tendina rende tutto più sbarazzino.
Chiaro e scuro diventano colori disegnati su ogni forma come antidoto all’omologazione “FIL ROUGE”, un elogio alla semplicità .
Nell’acconciatura, l’influenza della couture anni ’70 torna più forte che mai. I volumi, ridotti, disegnano incroci geometrici.
Raffia e clips rafforzano e arricchiscono lo styling.
L’unione tra passione, curiosità e arte: la possibilità di essere chi voglio, questa è la MODA.