MFW – PE 2012
Kristina Ti viaggio tra folk e romanticismo Un’eleganza composta, donne chic dallo stile parigino, questa l’ispirazione della sfilata. Il look...
Leggi tutto22/11/2023
Il 20 novembre 2023, presso il Teatro Arcimboldi di Milano, si è svolto l’emozionante evento «Tribute to Aldo», un’indimenticabile celebrazione del genio eterno del Maestro a 10 anni dalla sua scomparsa.
L’evento ha ripercorso il racconto avvincente di Aldo sulla scena creativa, una storia di stile ed eleganza che perdura tuttora nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto.
Ad inizio show, Aldo Coppola Jr, figlio del Maestro, ha condiviso il più grande insegnamento di suo padre: l’importanza dell’umiltà, del cuore aperto e della determinazione per raggiungere grandi successi.
Il palco si è poi animato con la straordinaria presenza di artisti del calibro di Adalberto Vanoni, accompagnato dalla meravigliosa voce di Malika Ayane, insieme a Mauro Situra e Roberto Farruggia, che hanno portato in scena donne dipinte dall’artista internazionale di bodypainting Raul. E ancora, Roberta Bellazzi, avvolta dalla magia degli abiti firmati Giorgio Armani; le mani di Stefano Lorenzi hanno invece danzato tra i capelli sulle note del pianista e compositore Piergiorgio Ratti. Monica Coppola, insieme a Fabrizio Ferri, ha condiviso ricordi, emozioni e insegnamenti.
Il finale dello spettacolo è stato epico: 75 bambini del Coro delle Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala, vestiti con magliette raffiguranti il volto di Aldo, hanno emozionato il pubblico con la magica interpretazione di «Nessun Dorma».
«Tribute to Aldo» è stata un’occasione straordinaria per celebrare la bellezza eterna, l’innovazione e la passione che Aldo Coppola ha incarnato. Una giornata ricca di amore e gratitudine per un uomo che ha lasciato un’impronta eterna nei cuori di tutti.